UNA REGIONE

+ GRANDE

 

Asse 3 – Competitività dei sistemi produttivi

Azione 3.1.1 sub B – Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Settore Commercio

 

 

Smart Shopping Network

 

Con il progetto si è realizzato un network di imprese del commercio per fornire un servizio personalizzato e flessibile alla clientela e rendere accessibili e collegate le informazioni sui diversi prodotti offerti dalle quattro aziende componenti la rete.

Il progetto si è strutturato in due azioni:

· Azione 1: Comunicazione integrata tramite dispositivi digitali nei punti vendita

· Azione 2: interventi innovativi per migliorare la costumer experience.

 

1. E’ stato creato un sistema digitale di network di comunicazione che coinvolge 4 imprese e 5 negozi che sono stati collegati tramite schermi ed un software condiviso per gestire comunicazioni, promozioni, informazioni. Dalla homepage è possibile accedere ai siti web dei componenti della rete, nonché ai siti dei Distretti del Commercio di Schio e Thiene e ai siti di informazione turistica dei due comuni. E’ stato realizzato anche un video spot delle 4 aziende coinvolte per essere riprodotto nei monitor.

L’impresa ha partecipato al network con due sedi, collocando i monitor per la comunicazione condivisa nelle due sedi di Schio: il negozio di via Capitano Sella 11 e quello di via Garibaldi 31.

 

2. Nell’ottica dell’offerta multicanale, la ditta ha sviluppato una piattaforma e-commerce integrata con un software gestionale con moduli per la realizzazione di un catalogo online per informare sull’offerta di prodotti, ingredienti ed allergeni; per effettuare ordini e preventivi online ed infine per effettuare attività di salesforce attraverso un sistema CRM che aiuta ad offrire una customer experience eccellente lungo tutto il ciclo di vita del cliente, in ogni interazione di marketing, vendita, e-commerce e servizio clienti.

Grazie al sistema di preventivi online è stato potenziato il servizio di catering, rafforzato anche grazie nuovi tavoli, sedie, poltrone e gazebo acquistati.

Infine sono stati realizzati interventi di miglioria della vetrina e del locale di via Capitano Sella 11 attraverso la realizzazione di una nuova illuminazione a tecnologia led.

Grazie a questi interventi è stato possibile ottimizzare la gestione dell’attività, migliorare il posizionamento sul mercato ed aumentare il bacino d’utenza.