Panificio
Acqua, farina e lievito: il pane. Una combinazione di ingredienti semplici ma fondamentali. Un’arte antica ma sempre affascinante.
Il pane ha bisogno di ottime materie prime, di una lenta lavorazione e delle mani abili del fornaio che accarezzandolo lo lavora fino a farlo diventare una gioia del palato.
Ogni giorno sforniamo circa 60 varietà di pane. Integrale, con farina biologica, al mais, tradizionale o con grani antichi. I nostri forni lavorano ininterrottamente da quasi 50 anni e i nostri fornai hanno un solo desiderio: offrire un pane buono e semplice, genuino e di alta qualità.
Farine selezionate e procedimenti all’avanguardia senza dimenticare la tradizione.
Sappiamo bene che il gusto e la digeribilità dei prodotti da forno dipendono dalla qualità della farina utilizzata e dal procedimento di lievitazione.
Proprio per questo alla base del nostro lavoro c’è la ricerca continua di materie prime di ottima qualità.
Selezioniamo con molta attenzione i nostri fornitori che come noi credono nelle vecchie varietà di cereali, nelle produzioni artigianali, nella forza delle persone e nei tempi della natura.
Il pane come una volta
Lievito madre e farina macinata a pietra.
La nostra baguette rustica è realizzata seguendo le antiche regole della panificazione.
Ingrediente primario è la Farina Petra del Molino Quaglia. Una farina di grano 100% italiano, ricca di sali minerali, vitamine e fibre alimentari. Un prodotto di alta digeribilità che grazie all’equilibrio perfetto tra tecnologia e tradizione fa riscoprire il gusto perduto del grano.
Il secondo tassello fondamentale è la lievitazione naturale che rispetta i lunghi tempi di lievitazione e cottura.
Il risultato è un pane dalle caratteristiche antiche, più conservabile e più digeribile grazie all’azione dei batteri lattici che disgregano l’amido dei cereali.